venerdì 9 marzo 2012

ARROSTI MISTI ...... altra ricettina anticrisi





Eccovi un'altra idea economica, di sicuro effetto per la vista e poi per il palato,  ma che la fa in barba al portafoglio.
Si tratta di una ricetta facilissima da realizzare con ingredienti semplici ed economici quali le cipolle, le patate e le ossa di maiale. Facendo un po' di conti, la spesa per realizzare questo piatto, è di circa 3 o 4 € a persona a seconda dell'ingordo che mettete a tavola.


Ingredienti per 1 persona:

1,5 Kg di ossa di maiale (vi può sembrare esagerato ma vedrete che non è così)
1 cipolla rossa invernale
500 gr di patate.
carta alluminio.
aglio, rosmarino, olio,  sale e pepe.

Preparazione:

Mettete in una capiente leccarda l'olio e gli odori tritati grossolanamente. Aggiungete le patate tagliate a pezzettoni, salate e pepate abbondante ( a me piace così) e mescolate in modo che ogni pezzo diventi lucido e ben amalgamato con gli odori.
Mettete in forno a 180° per circa 20 minuti, dopodichè unite le ossa di maiale e cuocete per altri 30 minuti circa. 15 minuti prima della fine della cottura mettete nel forno la cipolla senza sbucciarla avvolta in due strati di carta alluminio; appena al tatto risulterà morbida sarà pronta. Togliete la buccia alla cipolla, scoprirete un cuore morbido e rosato che potrete condire come fosse un'insalata.
Servite i 3 arrosti in un unico piatto e buon appetito!







Con questa ricetta supereconomica partecipo al contest di Francesca RICETTE LOW COST  del blog "Una cucina tutta per se"






2 commenti:

Fragola ha detto...

Ottima ricetta, sicuramente anticrisi per il portafoglio, ma di certo non per il palato! Gustosa e sicuramente da provare.

Una cucina tutta per sè – Ricette senza glutine ha detto...

Grazie mille per aver partecipato con questa golosissima ricetta :)
Francesca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...