lunedì 30 aprile 2012

ASPARAGI ALLA BISMARK.... New look




E' tempo di asparagi! Ormai li troviamo dappertutto e a prezzi decisamente convenienti. Perchè quindi non approffittare di questo verdura che io chiamo fiore commestibile. Si, perchè forse un fiore lo è veramente dato che viene venduto a mazzi, ha un gambo e una sommità fiorita....  chissà se lo si può considerare tale o  è pura fantasia........
Comunque ho pensato a questa ricetta che è un classico della cucina, cercando di trasformarlo in un finger food, un piatto per una colazione sostanziosa, oppure per il brunch.... ma cercando di dargli un aspetto un po' più moderno e innovativo... insomma un nuovo look.

Ma eccovi la ricetta:

Ingredienti:
1 uovo codice 0
2 scaglie di parmigiano
1 fetta di pane
3 asparagi
2 fettine di pancetta
sale e pepe

Preparazione:

Preparate l'uovo alla coque facendolo bollire in acqua salata per 5 minuti circa. Intanto lessate gli asparagi in acqua salata lasciandoli leggermente croccanti  e tuffateli in acqua fredda per fissare il colore. In un padellino fate rosolare la pancetta fino a che risulti bella croccante. Nella stessa padellina  mettete  a tostare il pane di modo che assorba l'olio rilasciato dalla pancetta.
Componete il piatto mettendo il gli asparagi avvolti nella pancetta sulla fetta di pane e sistemate qualche scaglia di parmigiano. Rompete l'uovo nella parte superiore, salate, pepate e mescolate con il cucchiaino. Prendete l'asparago e intingetelo nell'uovo come finger food.











A presto!

1 commento:

Simo ha detto...

anche io adoro gli asparagi e abbinati con l'uovo sono speciali!
Mi piace come li hai presentati, davvero!
Un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...