lunedì 11 giugno 2012

DONUTS TIRAMISU'.... CIAMBELLINE CONTAGIOSE

Sono stata contagiata ahimè! ma non mi dispiace di certo... anzi! Ben vengano questi contagi. Le origini del contagio sono loro Simo e Patrizia che le hanno realizzate in maniera fantastica. Guardate le loro foto e sarete contagiate anche voi.
Così sono corsa al Lidl a prendere questa meravigliosa piastra (era una delle ultime...va là) e ho cominciato a ciambellare.
La prima serie infornata le ho lasciate così semplici .... ma poi ho pensato ....perchè non farle al gusto tiramisù... uno dei pochi dolci che davvero mi piace... Così sono nate loro










Che dite? giochiamo a dama.... quelli "mangiati" saranno davvero mangiati.

La ricetta io l'ho presa del librettino inserito nella confezione leggermente modificata:

Ingredienti:

Per le ciambelline:

6 cucchiai di zucchero di canna
175 gr di farina autolievitante
8 cucchiai di olio di semi
1 vasetto di yogurt al caffè
8 cucchiai di panna fresca

Per decorare:

2 cucchiai di mascarpone
zucchero a velo q.b.
cacao amaro in polvere

Preparazione:

Mescolate tutti gli ingredienti, dovrete ottenere una pasta abbastanza morbida e velocemente riempite gli stampi delle ciambelline dopo aver riscaldato la piastra molto bene. Attendete 2-3 minuti al massimo e sfornate (non aprite la piastra prima del tempo, altrimenti si rovineranno).
Preparata la crema con il mascarpone e lo zucchero a velo. Prendete le ciambelline, appoggiatele da un lato sulla crema di mascarpone e spolverizzate con cacao amaro. Per ottenere quelle bianche dovrete solo spolverizzarle con lo zucchero a velo.
Provatele sono davvero fantastiche!!! .........Ancora una Black or white?




Con questa ricetta partecipo al contest di Samaf del blog Dolcizie L'albero goloso una dolce raccolta.



3 commenti:

Patrizia ha detto...

Questa versione mi mancava proprio!!! Davvero super golose le ciambelline al tirarmisù!!! Le provo di sicuro e poi ti dico...Un bacione e benvenuta nel mondo delle ciambelline!!!

Fragola ha detto...

Sembrano le ciambelline di Omar Simpson...mmm devono essere davvero appetitose.

Unknown ha detto...

La prossima volta che vedrò quella famosa piastra, non resisterò alla tentazione di comprarla!! ;)
Le tue ciambelline sono golosissime!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...