domenica 21 aprile 2013

CIBO CONFORT FOOD.... LA PASTA AL FORNO


Piove da ieri ed è una vera tristezza, e pensare che solo alcuni giorni fa eravamo sdraiati sul lettino in spiaggia a farci riscaldare e colorire dai primi caldi raggi di sole. Era troppo bello per essere vero!!!.... aspetteremo tempi migliori e intanto ci coccoliamo con questa pasta al forno nella cocottina monoporzione.
Non sono stata brava perchè la pasta l'ho comperata già pronta , il ragù era nel frigo da finire, quindi ho solo preparato la besciamella nel Bimby e ho assemblato gli ingredienti... in fondo è domenica e dopo un sabato sera molto intenso (e alcuni di voi sanno il perchè) non potevo fare di meglio...


Ingredienti:
1 confezione di pasta fresca  a rettangoli
300 gr di ragù di carne
parmigiano reggiano

Per la besciamella:
500 gr di latte
30 gr di burro
3 cucchiai di farina
noce moscata q.b.
1/2 cucchiaino di sale


Mettere tutti gli ingredienti nel Bimby e cuocere a 90° per circa 7 minuti. Se non lo avete, fate dorare in un pentolino il burro con la farina (fate il roux) e aggiungete poco alla volta il latte. Cuocete il tutto a bassa temperatura fino a che non si addensa, salate e aggiungete la noce moscata.

Lessate la pasta fresca in acqua bollente per pochi secondi e stendetela su un panno da cucina. Fate gli strati mettendo la pasta, il ragù e la besciamella e condite con parmigiano reggiano grattugiato fino a completamento degli ingrediente facendo più strati.
Mettete il tutto nel forno a 180° per 15 minuti circa.



Buon appetito!!!!







1 commento:

una milf ha detto...

essendo domenica e dopo una serata come la tua sei stata troppo brava!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...